Ghedo Ski Camp Cortina

Ghedo Ski Camp 2015/2016


26 e 27 Dicembre 2015, 6 e 7 Febbraio, 5 e 6 Marzo 2016.

Dopo l’enorme successo dello Speed Contest 2015 ecco per voi un altro fantastico evento di sport sulla neve in compagnia di uno dei più grandi campioni italiani dello sci, 13 volte oro in Coppa del Mondo, Kristian Ghedina, uomo della M’over.

Il 26 e il 27 dicembre si svolgerà a Cortina il primo dei tre camp interamente dedicati alla velocità sugli sci che culmineranno poi con lo Speed Contest 2016 ad Aprile, dove avrete modo di mettere in pratica tutti i consigli ricevuti da Ghedo e sfidarlo nella gara di velocità che chiuderà la prossima stagione invernale. Gli altri si svolgeranno il 6 e il 7 febbraio e il 5 e il 6 marzo.

I Camp, organizzati in collaborazione con M’over, toccheranno i temi tecnici della curva condotta, della curva sportiva della curva veloce e delle tecniche di salto e di acrobazia, tecniche indispensabili per migliorare il proprio stile e provare a scendere sugli sci alla massima velocità, ma sempre in totale sicurezza.

Kristian sarà la vostra guida per tutti i giorni di camp, vi accoglierà nella bellissima location del Faloria Mountain Spa resort, vi seguirà durante i momenti di stretching e preparazione atletica funzionale, vi porterà sulla piste da sci, pranzerà con voi e sarà con voi per analizzare le riprese video personalizzate realizzate durante le vostre discese. Il campo da allenamento sarà quello dell’Olimpia delle Tofane, la storica pista di Cortina dove si svolsero le Olimpiadi del 1956 e che ogni anno diventa scenario della Coppa del Mondo di sci.

Ghedo vi svelerà i suoi segreti per potervi permettere di migliorare la vostra tecnica, ma non sarà da solo perchè con lui ci saranno i preparatori atletici della Greens Sport performance e gli istruttori nazionali della M’over. Sarà inoltre possibile usufruire del servizio di boot fitting e customizzare i propri scarponi o provare la Fat Bike.

Per chi vorrà poi rilassarsi dopo un’impegnativa giornata passata sugli sci la Spa del Faloria Mountain Spa Resort sarà a vostra disposizione con piscina, idromassaggio, sauna, bagno turco e molteplici trattamenti e massaggi.

Qui di seguito troverete un programma esemplificativo dei camp, programma che verrà poi adattato alle condizioni meteo e alle speciali esigenze di ogni camp.

Per info e prenotazioni info@parkhotelfaloria.it

IL PROGRAMMA

  • Pomeriggio Day 1

Dalle ore 17.00

-Benvenuto dal parte del “Ghedo”

-Stretching e Preparazione atletica funzionale con la presenza del “Ghedo”

-Aperitivo con Il “Ghedo”

  • Mattino day 2

Dalle ore 9.15 alle ore 12.30 in pista

-Risveglio motorio by Ghedo, Sciate a campo libero, Consigli del campione sull’Olimpia delle Tofane

-Argomenti tecnici: la curva condottae la curva sportiva, differenze e caratteristiche principali

-Riprese video sullacurva condotta e sulla cirva sportiva

-Pranzo al rifugio Col Druscè con i racconti del “Ghedo”

  • Pomeriggio Day 2

dalle ore 16.30 in Hotel

-preparazione atletica funzionale con la presenza del “Ghedo”

-Analisi video con l’ausilio tecnico di istruttori nazionali

-customizzazione scarponi

  • Mattino day 3

dalle ore 9.15 alle ore 12.30 in pista

-sciate a campo libero, consigli di un campione sull’Olimpia delle Tofane

-Ripasso curva condotta e curva sportiva, la curva veloce e le tecniche di salto

comments ( 0 )

*Leave a reply*